Ciao a tutti! Oggi voglio parlare di motivazione, ma non in modo noioso e scontato come siamo abituati a sentire. No, no, no, qui si parla di motivazione in modo curioso e irriverente!
Quante volte ci siamo sentiti demotivati e ci siamo detti: “Ma chi se ne frega? Tanto non mi cambia niente!” Ebbene, amici miei, vi sbagliate! Ogni piccola azione che compiamo ha un effetto a catena, come le tessere di un domino: se ne cade una, tutte le altre seguono. Quindi, anche se pensate che la vostra azione sia insignificante, ricordate che può essere la scintilla che accende il fuoco della motivazione
Ma la motivazione non arriva solo dalle azioni, può venire anche dalle persone che ci circondano. Avete mai incontrato qualcuno così motivato che sembra che possa scalare il Monte Everest a piedi nudi? Ebbene, ammetto che in questi casi siamo tentati di lanciare un attimo di sarcasmo o ironia, ma non fatelo! Prendete ispirazione da queste persone, cercate di capire il loro segreto, perché la motivazione è contagiosa e, se vi avvicinate alle persone giuste, potrebbe essere la cosa che vi manca per raggiungere i vostri obiettivi.
Ma attenzione, amici miei, la motivazione può anche avere un effetto opposto: può renderci troppo rigidi e inflessibili, impedendoci di goderci la vita. Quante volte ci siamo lasciati sfuggire un’opportunità perché ci siamo concentrati solo sui nostri obiettivi? Troppi, troppi, troppi! Quindi, sì, perseguite i vostri obiettivi, ma non dimenticate di vivere il presente e godervi ogni piccola cosa che la vita ha da offrire.
In conclusione, cari amici, la motivazione non è solo una questione di azioni, ma anche di atteggiamento. Non fatevi abbattere dalle difficoltà, prendete ispirazione dalle persone giuste, godetevi la vita e ricordate sempre che ogni piccola azione può fare la differenza. Siate curiosi, siate irriverenti e, soprattutto, siate motivati!


